Bologna Ponteggi s.r.l. nella qualità di Titolare del trattamento dei dati personali fornisce le seguenti informazioni ai propri Clienti e Fornitori.

Base giuridica e finalità del trattamento.

I dati oggetto di trattamento relativi a Clienti e Fornitori consistono in dati anagrafici, dati di contatto e dati di fatturazione dei soggetti coinvolti nelle relazioni commerciali, ottenuti e raccolti nel corso di comunicazioni intercorse per l’instaurazione o l’esecuzione di un contratto, per adempiere agli obblighi di Legge nonché per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare nel provvedere alla tutela dei propri diritti nonché alla gestione della rete commerciale.

I dati così raccolti saranno trattati sulle basi giuridiche indicate per le seguenti finalità:

  1. Esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali;
  2. Provvedere agli adempimenti di Legge;
  3. Fornire assistenza post-vendita;
  4. Archiviazione e conservazione.

Per i dati relativi alle interazioni della pagina Facebook, c’è una contitolarità del trattamento con Facebook, mentre la base giuridica è il consenso espresso attraverso l’iscrizione o la visita della pagina Facebook. Il trattamento da parte di Bologna Ponteggi s.r.l. cessa con la disiscrizione dalla pagina Facebook (c.d. opt-out).

Conferimento dei dati.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il perseguimento delle finalità dichiarate e in caso di dati inesatti o non completi non sarà possibile procedere alla conclusione o all’esecuzione del contratto.

Modalità di trattamento. Categorie di destinatari. Trasferimenti verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

Il trattamento dei dati raccolti è svolto con strumenti manuali, informatici e telematici, anche ricorrendo a soggetti terzi specificamente nominati responsabili del trattamento. È escluso un processo decisionale automatizzato (quale la profilazione, ad esempio) e la diffusione dei dati.

È escluso il trasferimento di dati verso altri paesi al di fuori dell’Unione Europea o verso organizzazioni internazionali, ad eccezione dell’impiego di strumenti e applicativi di provider che risiedono negli Stati Uniti certificati secondo il Privacy Shield/ o in presenza di altra decisione di adeguatezza della Commissione ai sensi dell’art. 45 GDPR.

I dati raccolti ed elaborati saranno comunicati entro i limiti delle finalità da perseguire anche ad aziende partner commerciali e consulenti del Titolare in relazione all’attività contrattuale, fornitori di servizi nonché istituti bancari e assicurativi per la gestione dei pagamenti e ad enti della Pubblica Amministrazione per adempiere agli obblighi di Legge.

Periodo di conservazione.

I dati raccolti e trattati sono conservati fintanto che sono in vigore i rapporti commerciali, dopodiché saranno cancellati allo spirare del termine decennale di prescrizione dei diritti. Tutti i dati che integrano scrittura contabile sono conservati ai sensi di Legge per un termine di 10 anni. I dati di contatto di Clienti e Fornitori sono conservati per il legittimo interesse del Titolare di formare uno storico dei propri contatti sino ad opposizione degli interessati.

Diritti dell’interessato.

È diritto della persona fisica cui si riferiscono i dati trattati ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati trattati o altrimenti chiedere la limitazione od opporsi al trattamento, nonché chiedere la portabilità dei soli dati forniti. Modalità dedicata all’esercizio di tali diritti è una comunicazione mediante raccomandata presso la sede legale o altrimenti a mezzo e-mail ai recapiti aziendali.

È inoltre diritto dell’interessato proporre reclamo ad un’autorità di controllo quale l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.